mercoledì 20 settembre 2017

PRIGIONIERO DEL MONDO



PRIGIONIERO DEL MONDO

Avere voglia di scappare, di fuggire lontano da tutto. Lontano da tutte le brutture, le ipocrisie, le falsità e dai giochi di potere, di odio, di gelosia.
Avere voglia di andarsene per lontane terre isolate, dove raramente si incontra anima viva se non nativi che nulla sanno di ciò che succede sulla nostra terra.
Voler vedere l'incanto dell'alba rosa sugli oceani, la luce abbacinante del sole allo zenit tra rocce aride di deserti infuocati, il tramonto che cala dietro ad alti monti innevati che tinge il cielo  di malinconici colori.
Godere della luna bianca in cielo tra mille astri d'argento disteso su sabbie azzurre mentre le onde del mare cullano i miei sogni e contare quante stelle cadenti solcano il cielo della notte scura.
Assaporare l'atmosfera della nebbia in prati bruni d'inverno, sentire profumi di fiori tra campi adagiati ai piedi di colline in primavere tiepide.
Sentire il vento caldo dell'estate sulla pelle mentre navighi solitario su una barca di legno chiaro mentre all'orizzonte si stagliano isole incantate, gustare la polpa dell'uva tra vigneti dai mille colori mentre tra le colline incalza il rosso dell'autunno.
Vorrei...
Vorrei fare tutto questo, vorrei sentirmi libero di essere ciò che sono ma...
Ci sei tu accanto a me, non potrei farlo se ti lasciassi per vivere questa fantasiosa ed egoistica libertà, mai potrei stare senza te al mio fianco, tu mia splendida luce, anche nei lunghi momenti di buio.
Io resterò qui accanto a te, prigioniero di questo  mondo.
Prigioniero di un mondo che spesso impedisce di volare dove si vorrebbe, ostacola di vivere lontano da tutte le finzioni e i ruoli affidatici dal destino, dalle altre persone e da noi stessi.
Ma accanto a te è e sarà più facile proseguire questo cammino fatto di insidie e di giochi nascosti, un cammino che ci vede tutti i giorni prigionieri, prigionieri tranne che il nostro cuore e la nostra mente.
Vicino a te sarò sempre felice e prigioniero di questo mondo.

Giampaolo D.


1 commento:

  1. bellooooooo mi rispecchia ,,,,,io cambio solo una cosa di quello che hai scritto :ma ci siete voi miei meravigliosi figli ...kiss

    RispondiElimina