domenica 15 gennaio 2017

INCOMPRENSIONI



INCOMPRENSIONI

Hai cercato da troppo tempo di farle capire chi sei, cosa provi, cosa vorresti fare per farla felice ma...
Ogni cosa che hai creato, detto, fatto non era stata capita. 
Eppure lui aveva fatto di tutto per lei, ma ogni cosa non era giusta, ogni parola era sbagliata e anche un piccolo gesto era stato interpretato male, almeno da qualche settimana in avanti.
Allora?... Allora era finito il suo amore? Se fosse così, cosa avrebbe potuto fare ora?
Lei, tre giorni fa gli aveva scritto un biglietto incomprensibile per lui, per il suo modo di amare, un biglietto che se lo rigira da tempo tra le dita ma, proprio non riesce a carpirne il significato.
Lo ama? Non lo ama più? Deve aspettarla oppure andar via da quel sogno di cui è ancora innamorato?
Belli sono stati i giorni in cui hanno vissuto come fossero protagonisti di una fiaba antica, quei meravigliosi viaggi, le serate davanti al camino abbracciati guardando la neve scendere dal cielo oltre le finestre. Meravigliose sono state le serate in terrazza a gustare cibi marini davanti ad un Mediterraneo illuminato da una Luna ammiccante, e le corse nei prati verdi ed i balli divertenti in quella pista dove la musica copriva le loro parole d'amore.
Dov'era finito tutto questo?
Forse definitivamente scomparsi in quel giorno freddo di dicembre, quando due occhi chiari venuti dal nord, si sono intromessi tra loro?
Quel volto bello e duro dal sorriso sensuale che a lei aveva fatto un certo effetto? Eppure doveva solo essere un amico.
Ed ora?
Ora lui è su quella spiaggia, con quel biglietto dai contenuti incomprensibili ad aspettare lei o una risposta che tarda a venire... Una risposta che segnerà per sempre il suo futuro.
Ed intanto il mare manda le sue onde ad infrangersi poco distanti come le onde dei suoi pensieri, le quali stanno aspettando una spiaggia su cui fermarsi.

GpDS


Nessun commento:

Posta un commento