lunedì 8 agosto 2016

SCELTE E BIVIO NELLA VITA



SCELTE E BIVIO NELLA VITA

Non è facile, sicuramente, non è cosa semplice fare delle scelte importanti nella vita. Soprattutto per quanto riguarda le persone o al gruppo a cui appartieni.
Quanto ti accorgi che con loro o con costui non hai più niente da dire o non hai più nulla in comune da dividere, è sempre meglio dare un taglio.
Allora si sceglie una strada diversa, sei poi davanti ad un bivio che ti porterà ad altre conoscenze, altre mete e forse perderai per sempre chi o cosa hanno fatto parte per lungo tempo nella tua vita.
Il dispiacere che l'alta persona non riesca a comprendere le ragioni è sempre una stilettata nel cuore, ma non si potrà mai continuare una cosa che non esiste più per te.
La vita ti pone delle scelte, magari un bivio solo ma fondamentali per crescere, per fare nuove esperienze, per imparare, per vivere anche.
Bisogna avere il coraggio di farlo, altrimenti si continuerà a recitare una parte noiosa, banale, inutile finendo per detestare se stessi per la mancanza di coraggio e poi gli altri, che pur essendo in un certo senso estranei alla tua cosa, diventano fastidiosi.
Non è facile lo riconosco ma l'unica soluzione possibile per proseguire verso altre strade è sempre cambiare direzione, fare scelte o prendere una delle due vie di quel bivio che si pone davanti a noi ed una volta fatta la scelta, non voltarsi più indietro.

Nessun commento:

Posta un commento